Condizioni generali di vendita

07/4/2016

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (per brevità anche CGV) regolano l’acquisto, tramite modalità telematiche, dei Prodotti presentati sul sito www.ranucciaccessorimoda.it gestito da Ranucci S.r.l, con sede legale in 84014 Nocera Inferiore, via Domenico Cicalesi numero civico 136 e punto vendita in via Papa Giovanni XXIII, numero civico 43, Codice Fiscale e Partita IVA 04946840651.

Le presenti CGV costituiscono parte integrante ed sostanziale del contratto di acquisto di qualsiasi Prodotto e l’inoltro di un Ordine ne comporta la preventiva accettazione integrale da parte del Cliente.

Il contratto di acquisto e le relative procedure sono disponibili in lingua italiana.

Art. 1 – DEFINIZIONI

1.1.“Sito” è il sito internet www.ranucciaccessorimoda.it , dedicato alla vendita on line dei Prodotti commercializzati da Ranucci S.r.l.

1.2.“Cliente” è il soggetto (persona fisica o giuridica) che compie l’acquisto sul Sito, accettando le condizioni generali di vendita.

1.3. “Ordine” è il modulo di richiesta dei beni messi in vendita da Ranucci S.r.l. e compilato dal Cliente tramite il Sito.

1.4. “Riesame ordine” è il documento che Ranucci Srl invia al Cliente dopo la ricezione dell’ordine e con il quale conferma la disponibilità della merce, riepiloga dettagliatamente tutti i costi, gli indirizzi, i tempi di spedizione e i riferimenti per il pagamento. Da questo momento Ranucci S.r.l. accantona per il Cliente gli articoli oggetto del “Riesame Ordine”, gli articoli resteranno visualizzabili sul sito ma non saranno disponibili alla vendita

1.5. “Conferma Ordine” è la replica al “Riesame Ordine” che il Cliente deve inviare a Ranucci S.r.l. entro due giorni di calendario dalla ricezione del “Riesame Ordine” indicando quando effettuerà il pagamento.

1.6. “Prodotti” sono tutti i Prodotti che, secondo quanto indicato nella relativa pagina di dettaglio del Sito, sono messi in vendita da Ranucci S.r.l., il cui acquisto è regolato dalle presenti CGV.

1.7. “Prezzo” è il corrispettivo della vendita dei beni commercializzati da Ranucci S.r.l. comprensivo di Imposta sul valore aggiunto (IVA) ed escluso spese di spedizione ed incasso.

1.8. “Giorno lavorativo”: qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi ai sensi della legge italiana. Il lunedì non vengono elaborati ordini.

1.9. “Contratto” è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei Prodotti, in base alle CGV.

1.10. “Parti” sono Ranucci S.r.l. ed il Cliente.

Art. 2 – VENDITA DEI PRODOTTI

2.1. I Prodotti sono posti in vendita in base ai termini e alle condizioni previste dal contratto pubblicato sul sito al momento dell’Ordine. Il Cliente, tramite l’invio dell’Ordine di acquisto, da atto di avere esaminato, compreso ed accettato le presenti CGV. A tal proposito si raccomanda al Cliente di scaricare, salvare o stampare le CGV in vigore al momento in cui l’Ordine di acquisto è inviato. In ogni caso, il Cliente sarà vincolato esclusivamente alle CGV nel testo in vigore al momento del relativo acquisto.

2.2. Il contratto si intende concluso e vincolante per le Parti quando il Cliente trasmette a Ranucci S.r.l. il documento di “Conferma Ordine”. Se Ranucci S.r.l. non riceve tale documento entro 2 (due) giorni di calendario dall’invio del “Riesame Ordine”, essa avrà facoltà di porre nuovamente in vendita gli articoli oggetto dell’Ordine senza che il Cliente possa avanzare diritti e/o pretese nei confronti di Ranucci S.r.l. a qualsiasi titolo.

2.3. Prezzi e Prodotti possono subire variazioni, senza necessità di preavviso. Ranucci S.r.l. si riserva il diritto di cambiare o aggiornare i Prodotti offerti sul Sito in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. I Prodotti offerti e i prezzi relativi sono validi fino al momento in cui sono visibili e consultabili sul sito. Il Cliente è invitato a consultare la disponibilità degli articoli a partire dalla scheda informativa di ogni articolo ma l’effettiva disponibilità è sempre soggetta al “Riesame Ordine” essendo tutti gli articoli dei pezzi unici.

Art. 3 – PROCEDURA DI VENDITA

3.1. Ciascun Prodotto selezionato dall’utente del Sito può essere visualizzato in un’apposita pagina web che contiene la descrizione, le immagini fotografiche ed evidenzia il prezzo unitario (comprensivo di IVA nella misura determinata dalla normativa vigente), i colori e le diverse misure o taglie disponibili. Il Cliente, procedendo con l’acquisto, conferma di avere preso visione di tutti gli elementi a disposizione sul sito per una appropriata scelta e che ha richiesto ulteriori informazioni necessarie per una appropriata scelta. Il personale di Ranucci S.r.l. è a completa disposizione del Cliente per fornire tutte le informazioni utili ad una appropriata scelta e rendere minime le possibilità di un acquisto non soddisfacente.

3.2. Il Cliente, scegliendo gli articoli di proprio interesse, includerà tali Prodotti nel proprio “Carrello”. Nello stesso “Carrello” sarà visualizzabile il nome del prodotto selezionato, il codice, unitamente ad una immagine fotografica in formato digitale che consentono un’adeguata rappresentazione del Prodotto.

3.3. Il Cliente è tenuto a verificare l’esattezza del contenuto del “carrello” prima di inviare l’Ordine, completando il modulo on-line di Ordine di acquisto.

3.4. La procedura è completata quando il Cliente seleziona l’opzione “Effettua Ordine” nella pagina di riepilogo dell’Ordine visualizzata al termine della relativa procedura. Lo stesso potrà essere eventualmente modificato o annullato prima della ricezione del “Riesame Ordine” inviato da Ranucci S.r.l. a conclusione del contratto di vendita. Il Cliente NON dovrà effettuare alcun pagamento PRIMA di avere ricevuto il “Riesame Ordine”

3.5. Tale opzione “Effettua Ordine” costituisce prova dell’accettazione da parte del Cliente delle disposizioni di cui alle presenti CGV.

3.6. È inoltre data la possibilità al Cliente di effettuare l’acquisto dei Prodotti anche contattando il servizio Clienti, al numero 081 19180993, dal martedì al venerdì in orario 10.00- 12.30 e 17.30 – 20.00, a patto che abbia provveduto preventivamente a registrarsi sul Sito.

3.6.1. Una volta registrato, il Cliente potrà procedere all’invio di un Ordine contattando il servizio Clienti al numero sopra indicato, comunicando agli operatori tutti i dati necessari per il suo perfezionamento.

3.6.2 L’Ordine si considererà inoltrato al termine della comunicazione telefonica e dovrà intendersi, anche in questo caso, quale proposta contrattuale ai sensi e per gli effetti dell’art. 1326 del Codice Civile. All’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente seguirà il “Riesame Ordine” da parte di Ranucci S.r.l., tramite posta elettronica (e-mail). Dopo la ricezione del “Riesame Ordine” il Cliente dovrà inviare il documento “Conferma Ordine”, effettuare il pagamento dell’intera somma secondo le indicazioni contenute nel “Riesame Ordine” ed inviare informazione a Ranucci S.r.l.; il Cliente dovrà effettuare il pagamento entro e non oltre 2 gg lavorativi dall’invio del “Riesame Ordine”. Se Ranucci S.r.l. non avrà ricevuto a mezzo e-mail il documento “Conferma Ordine” entro due giorni di calendario e l’informazione dell’avvenuto pagamento entro 2 gg lavorativi dall’invio del “Riesame Ordine”, Ranucci S.r.l. avrà facoltà di annullare l’ordine e di riporre in vendita gli articoli contenuti nel “Riesame Ordine” senza il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di Ranucci S.r.l. a qualsiasi titolo.

3.7. Gli ordini saranno archiviati presso il data center di Ranucci S.r.l. ed il Cliente sarà in grado di seguire on-line lo stato del proprio Ordine presso l’area riservata del Sito.

3.8. Ranucci S.r.l. avrà facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di Ranucci S.r.l. a qualsiasi titolo. Il Contratto s’intenderà, in ogni caso, perfezionato nel momento in cui il Cliente riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, l’e-mail di “Riesame Ordine”. Gli articoli oggetto del “Riesame Ordine” da parte di Ranucci S.r.l. resteranno a disposizione del cliente per due giorni lavorativi dall’invio del “Riesame Ordine” al Cliente. In mancanza del documento “Conferma Ordine” e della prova di avvenuto pagamento, i Prodotti saranno rimessi in vendita, senza che alcuna parte possa avanzare diritti o pretese nei confronti dell’altra parte a qualsiasi titolo.

3.9. Nel caso di una disponibilità parziale, il Cliente potrà richiedere l’annullamento totale tramite il documento “Conferma Ordine” e/o chiamando il numero telefonico del servizio clienti 081 19180993.

Art. 4 – PRENOTAZIONE ONLINE E RITIRO IN NEGOZIO (PICK&PAY)

4.1. Attraverso il sito www.ranucciaccessorimoda.it il Cliente ha inoltre la possibilità di effettuare una prenotazione per l’acquisto dei Prodotti ritirandoli direttamente nel punto vendita Ranucci S.r.l. sito in Nocera Inferiore alla via Papa Giovanni XXIII, 43.

Il Cliente per effettuare la prenotazione dovrà seguire le fasi, qui di seguito elencate: 1. Compilazione dell’ Ordine di prenotazione in tutte le parti richieste ed inoltro dello stesso che implica la totale accettazione delle presenti CGV;

2. Lettura, verifica ed espressa accettazione della “Conferma Ordine” ricevuta a mezzo e-mail indicante la disponibilità parziale o totale degli articoli ordinati e la data limite per il ritiro degli stessi presso il negozio fissata in giorni 2 (due) lavorativi dalla data di invio della “Riesame Ordine”. Il tempo può essere prolungato dietro accordo tra le parti; 3. Invio del documento “Conferma Ordine”

4.2. La vendita si perfezionerà esclusivamente all’atto del ritiro della merce e del relativo pagamento.

4.3. I Prodotti saranno riservati per la durata di 2 (due) giorni lavorativi dalla data di invio della “Riesame Ordine”. La data e l’ora limite del ritiro della prenotazione saranno comunicate al Cliente nell’email di conferma inviata. Il Cliente potrà allora ritirare i Prodotti presso il negozio Ranucci S.r.l. sito in via Papa Giovanni XXIII, 43 in Nocera Inferiore (SA). Per il ritiro dei Prodotti, il Cliente dovrà presentare un documento d’identità della persona che ha effettuato la prenotazione e la stampa del “Riesame Ordine”. Trascorso il termine indicato per il ritiro, e se il Cliente non si è recato a ritirare la sua prenotazione in negozio, i Prodotti saranno rimessi in vendita, senza che alcuna parte possa avanzare diritti o pretese nei confronti dell’altra parte a qualsiasi titolo.

4.4. Il Cliente potrà, prima della ricezione della e-mail da parte di Ranucci S.r.l. di accettazione della richiesta di prenotazione, scegliere di modificare o annullare il suo Ordine. Tali variazioni potranno essere effettuate tramite l’utilizzo del servizio Clienti al numero 081 19180993 o tramite l’indirizzo e-mail info@ranucciaccessorimoda.it. In caso di annullamento o di mancato ritiro entro il tempo limite dei Prodotti oggetto di prenotazione, nessuna delle parti potrà avanzare rivendicazioni a qualsiasi titolo.

4.5. Per venire incontro alle esigenze del Cliente, Ranucci S.r.l. da facoltà al Cliente di non acquistare uno o ad alcuno degli articoli nel carrello se nella visione diretta degli articoli all’atto del ritiro degli stessi il Cliente volesse non procedere all’acquisto o acquistare altri articoli. Ovviamente con l’acquisto degli articoli oggetto del “Riesame Ordine” dopo la visione diretta presso il punto vendita di ritiro, il Cliente espressamente rinuncia al diritto di recesso per acquisti on-line, restano i diritti di recesso e le garanzie di legge previste per gli acquisti effettuati direttamente presso le attività commerciali dopo diretta visione dei beni oggetto dell’acquisto.

Art. 5 – PREZZO E MODALITA’ DI PAGAMENTO PER ACQUISTI ON LINE

5.1. I prezzi sono espressi in Euro (€) e comprendono l’Imposta sul Valore aggiunto (I.V.A.) vigente per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza.

5.2. Il prezzo totale risultante al termine dell’Ordine è comprensivo di spese di spedizione se previste e spese di incasso pagamento (es. contrassegno) se previste.

5.3. Ranucci S.r.l. si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti offerti in vendita sul Sito in qualsiasi momento e senza preavviso. Saranno addebitati al Cliente i prezzi pubblicati sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente.

5.4. Ranucci S.r.l. accetta esclusivamente pagamenti effettuati mediante quanto indicato nelle “Conferma Ordine”. Il Cliente potrà scegliere tra:

* Pagamento con Paypal

* Bonifico Bancario all’IBAN indicato nella “Conferma Ordine” con uno sconto del 3%

* Pagamento in contrassegno con addebito delle relative spese di contrassegno

* Ritiro gratuito presso il punto vendita Ranucci S.r.l. sito in via Papa Giovanni XXIII, 43 in Nocera Inferiore, cap 84014 entro i termini indicati nel “Riesame Ordine”

5.5. Il pagamento del Prezzo dovrà essere corrisposto:

* Entro due giorni lavorativi dalla ricezione della “Riesame Ordine”;

* Al momento della consegna dei Prodotti, per il pagamento in Contrassegno. Tale modalità è soggetta a un addebito ulteriore che verrà comunicato nella e-mail “Riesame Ordine” oltre all’eventuale costo di spedizione laddove previsto. Il pagamento del corrispettivo può avvenire solo in contanti e solo per gli ordini consegnati in Italia.

5.6. La spedizione dei Prodotti ha luogo esclusivamente a seguito della verifica dell’avvenuto pagamento del Cliente, ad esclusione di quelle previste in contrassegno.

5.7. Le fatture saranno incluse nel pacco con la merce, ad esclusione degli acquisti effettuati con la formula Pick&Pay con riferimento al paragrafo 4 per i quali sarà consegnato lo scontrino fiscale

Art. 6 – LIMITAZIONI NELLA CONSEGNA DEI PRODOTTI

6.1. Ranucci S.r.l. non darà luogo alla spedizione di alcun Ordine indirizzato a una casella postale né accetterà alcun Ordine in cui non sia possibile identificare il soggetto che ha effettuato l’Ordine stesso, il destinatario dei Prodotti ordinati o l’indirizzo di consegna e/o i cui i recapiti telefonici non siano correttamente indicati e rispondenti al soggetto che ha effettuato l’Ordine.

Art. 7 – TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

7.1. Le spese di spedizione sono visualizzabili dal Cliente, unitamente al prezzo complessivo per l’acquisto dei Prodotti nel “Carrello” e nella pagina di check out.

7.2. Tempi di consegna dei Prodotti: generalmente 48-72 ore per l’Italia, da verificare e comunicare separatamente per gli altri Paesi Europa. I tempi di consegna saranno comunicati definitivamente nella “Riesame Ordine”. Il Cliente avrà facoltà di respingerle e quindi annullare l’ordine senza che questo comporti alcun onere a suo carico. Il Cliente dovrà in ogni caso replicare al “Riesame Ordine” entro due giorni dall’invio della stesso tramite il documento “Conferma Ordine”. Nei due giorni di attesa del documento “Conferma Ordine” da parte del Cliente, Ranucci S.r.l. toglierà dalla vendita gli articoli oggetto del “Riesame Ordine”; gli articoli resteranno sul sito ma non saranno disponibili alla vendita

7.3. Il recapito dei Prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nell’Ordine è eseguito a mezzo corriere espresso e/o tramite Poste Italiane a discrezione di Ranucci S.r.l.. Alla spedizione del pacco con gli articoli ordinati, Ranucci S.r.l. invierà al Cliente un’e-mail all’indirizzo indicato che conterrà un codice di tracciamento e un link che consentirà il monitoraggio della consegna. Il tracking sarà disponibile 24 ore dopo la ricezione dell’ avvenuta spedizione.

7.4. In caso di problemi o di ritardi nella consegna superiori a 10 (dieci) giorni lavorativi successivi alla data indicata nell’e-mail di “Riesame Ordine”, è richiesto al Cliente di segnalare il fatto a Ranucci S.r.l. utilizzando il numero del Servizio Clienti 081 19180993.

Art. 8 – FORZA MAGGIORE

8.1. Ranucci S.r.l. non sarà responsabile del ritardo nell’adempimento delle proprie obbligazioni, ai sensi del contratto, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del proprio ragionevole controllo. Ranucci S.r.l., in caso di ritardo per causa di forza maggiore, avrà diritto ad una proroga dei termini necessari per adempire tali obbligazioni.

Art. 9 – DIRITTO DI RECESSO

9.1. Il diritto di recesso consiste nella facoltà del Cliente di recedere dal contratto, restituendo i Prodotti acquistati con conseguente rimborso del prezzo.

9.2. Il diritto di recesso è facoltà delle persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Pertanto, rivenditori e aziende sono esclusi da tale diritto. Sono esclusi da tale diritti anche i Clienti del Pick&Pay secondo art. 4.

9.3. Per esercitare il diritto di recesso occorre inviare entro 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti comunicazione scritta al seguente indirizzo e-mail: info@ranucciaccessorimoda.it oppure tramite posta all’indirizzo: Ranucci S.r.l., Via Papa Giovanni XXIII, 43 Nocera Inferiore 84014. A seguito della richiesta di reso verrà inviata un’e-mail che conferma l’avvio della procedura.

9.4. Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i Prodotti in stato integro di conservazione, con etichette originali non rimosse, nel loro confezionamento originale. L’imballo dei Prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti.

9.5. I Prodotti devono essere restituiti alla Ranucci S.r.l. entro i 14 giorni successivi dalla data di esercizio del diritto di recesso, ultimando la compilazione dell’apposito modulo di reso precompilato che si troverà all’interno del pacco originale spedito apponendovi la lettera di vettura ricevuta via mail dal servizio clienti.

9.6 Il rimborso del corrispettivo di acquisto avverrà entro un massimo di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della merce resa a Ranucci S.r.l., previa verifica dello stato di conservazione.

9.8. Il rimborso non comprende le spese di trasporto sostenute per l’originario invio della merce ed i costi eventualmente sostenuti per la scelta della modalità di pagamento in contrassegno.

9.9. In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso: (i) il Cliente s’impegna in ogni caso a restituire i Prodotti entro 14 giorni dalla data di esercizio del diritto di recesso; (ii) i costi di spedizione connessi alla restituzione dei Prodotti sono a carico di Ranucci S.r.l. che si atterrà alle indicazioni fornite nella presente CGV; qualora i costi di trasporto per l’originario invio siano stati omaggiati da Ranucci S.r.l., i costi di restituzione saranno a carico del Cliente; (iii) Ranucci S.r.l. provvederà a rimborsare il prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, a condizione che i Prodotti siano stati restituiti integri e non utilizzati, assieme all’imballaggio/confezione originali e ad eventuali accessori, etichette di qualità.

9.10. In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso, Ranucci S.r.l. provvederà al rimborso del prezzo solo tramite bonifico bancario.

9.11. Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini della Procedura di recesso al presente articolo, il Cliente non ha diritto al rimborso del prezzo.

9.12. Ranucci S.r.l. verificherà se i Prodotti restituiti siano effettivamente nelle condizioni originali; qualora i Prodotti restituiti dal Cliente risultino danneggiati, incompleti deteriorati e/o sporchi, essi non saranno rimborsati. Resta fermo il diritto della stessa di richiedere il risarcimento di qualsiasi danno o non corrispondenza con i Prodotti consegnati al Cliente. Qualora la restituzione dei Prodotti per recesso sia affidata ad un vettore diverso da quello indicato da Ranucci S.r.l., quest’ultima non sarà responsabile per la perdita di Prodotti, spedizioni ad indirizzi errati o ritardi nella consegna di Prodotti, restando inteso che il Cliente si assume ogni rischio di tale spedizione.

9.13. Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso per acquisti eseguiti totalmente on line effettuando il reso presso il punto vendita Ranucci S.r.l. sito in Nocera Inferiore alla via Papa Giovanni XXIII, 43, lo stesso dovrà esibire la fattura allegata alla merce oggetto di acquisto. Fatta salva la facoltà del personale addetto al punto vendita di verificare l’integrità del prodotto osservando la procedura del paragrafo precedente, il Cliente potrà: chiedere la sostituzione del

prodotto con qualsiasi altro presente nel negozio, oppure richiedere il rimborso, che avverrà con le stesse modalità di cui al paragrafo 9.10.

Art. 10. Garanzia e gestione dei reclami

10.1. Agli acquisti effettuati dai Consumatori si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi incluse, se applicabili le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei Consumatori. La garanzia di conformità dei Prodotti è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei Prodotti e che il Cliente presenti reclamo formale entro un termine massimo di 2 mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto

10.2. Ove riscontrino vizi e difetti nei Prodotti oggetto di acquisto ai sensi delle presenti CGV, il Consumatore potrà contattare, a pena di decadenza entro 2 (due) mesi dalla scoperta, Ranucci S.r.l., secondo le modalità indicate nelle presenti CGV e richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto. La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà nella disponibilità del Consumatore, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

10.3 Ranucci S.r.l. provvederà, a seconda dei casi, ad effettuare le riparazioni e sostituzioni richieste entro un termine congruo dal ricevimento della richiesta del Consumatore. Ranucci S.r.l. invita il Cliente a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del difetto o vizio riscontrato ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’Ordine ovvero indicare il numero dell’Ordine e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo tramite email.

10.4 Laddove (i) la riparazione o la sostituzione richieste risultino impossibili o eccessivamente onerose, o (ii) non siano avvenute entro un termine congruo; o (iii) abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore medesimo, quest’ultimo potrà richiedere a sua scelta una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto. Non sarà, in ogni caso, ammessa la risoluzione del Contratto per difetti di lieve entità, rispetto ai quali non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso procedere alla riparazione o alla sostituzione dei relativi Prodotti.

10.5 Resta espressamente inteso che il presente articolo 10 non troverà applicazione in caso di difetti riscontrati in Prodotti acquistati da Professionisti (ovvero qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un Ordine nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale), rispetto ai quali Ranucci S.r.l., fatti salvi i limiti inderogabili di legge, non rilascia alcuna garanzia.

10.6. Per qualsiasi richiesta, Ranucci S.r.l. invita, in ogni caso, il Cliente a rivolgersi al servizio Clienti, che può essere contattato come segue: lettera raccomandata a.r. inviata a Ranucci S.r.l., Via Domenico Cicalesi 136, 84014 Nocera Inferiore.

10.7. Al di fuori delle ipotesi di garanzia per i vizi, al momento della consegna, il Cliente deve controllare i Prodotti per accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati. Ogni eventuale anomalia riscontrata alla consegna (a titolo esemplificativo, manomissione o danneggiamento della confezione, Prodotti danneggiati, articoli mancanti, ecc.) deve essere indicata sul documento di consegna sotto forma di riserva espressa sottoscritta dal Cliente.

10.8. Qualora i Prodotti non corrispondano a quelli ordinati, il Cliente è tenuto ad informare immediatamente Ranucci S.r.l. tramite il Servizio Clienti ed ha il diritto di esigere l’esecuzione

dell’Ordine secondo quanto originariamente previsto, previa restituzione di quanto ricevuto, ovvero, in caso di sopraggiunta non disponibilità dei Prodotti ordinati, di ordinare articoli diversi della medesima natura o, in alternativa, di venire rimborsato per l’eventuale differenza di prezzo o di annullare l’intero Ordine. Ogni decisione deve sempre avvenire per iscritto inviando e-mail all’indirizzo info@ranucciaccessorimoda.it

Art. 11 – COPYRIGHT E MARCHI

11.1. Marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari. 11.2. E’ vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi – inclusa la riproduzione su altri siti internet – da parte di terzi non autorizzati.

11.3. I contenuti del sito (testi, grafica, immagini e animazioni) sono protetti dal diritto di autore.

Art. 12 – PRIVACY

12.1. I dati comunicati dal Cliente necessari all’esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di “Protezione dei dati personali”.

Art. 13 – MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

13.1. In occasione di ogni modifica alle presenti CGV, Ranucci S.r.l. provvederà prontamente a pubblicare le CGV modificate sul Sito. Le CGV modificate diverranno parte integrante e sostanziale dei nuovi Contratti, a far data dal primo Ordine inoltrato dal Cliente, a seguito della loro pubblicazione sul Sito, e relativa e-mail di accettazione dell’Ordine da parte di Ranucci S.r.l.

Art. 14 – COMUNICAZIONI

14.1. Tutte le comunicazioni tra le Parti dovranno essere effettuate per iscritto ed inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato nel contratto e nell’Ordine. S’intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul sito e nell’Ordine. Art. 15 – LINGUA

15.1. Il contratto di vendita è redatto in lingua italiana.

Art. 16 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

16.1. Il contratto sarà disciplinato e interpretato in conformità alle leggi italiane. 16.2. Per ogni controversia derivante dal contratto o ad esso relativa sarà competente: a) il Foro del luogo di residenza o domicilio del Cliente, se il Cliente è un consumatore ai sensi della normativa vigente; b) in via esclusiva il Foro della sede legale di Ranucci S.r.l. in ogni altro