Condizioni generali di vendita – 7/11/2024

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (per brevità anche CGV) regolano l’acquisto, tramite modalità telematiche, dei Prodotti presentati sul sito www.ranucciaccessorimoda.it gestito da Ranucci Handmade da indossare di Eugenia Orsino, con sede legale in 84014 Nocera Inferiore, via Papa Giovanni XXIII, 43, Codice Fiscale rsngne67d58f912f e Partita IVA 06251600653.

Le presenti CGV costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto di acquisto di qualsiasi Prodotto e l’inoltro di un Ordine ne comporta la preventiva accettazione integrale da parte del Cliente.

Il contratto di acquisto e le relative procedure sono disponibili in lingua italiana.

Art. 1 – DEFINIZIONI

1.1.“Sito” è il sito internet www.ranucciaccessorimoda.it, dedicato alla vendita on line dei Prodotti commercializzati da Venditore

1.2.“Cliente” è il soggetto (persona fisica o giuridica) che compie l’acquisto sul Sito, accettando le presenti condizioni generali di vendita.

1.3. “Ordine” è la richiesta dei beni messi in vendita dal Venditore sul sito

1.4. “Riesame ordine” è la risposta che il Venditore invia al Cliente dopo la ricezione dell’ordine e con il quale conferma la disponibilità della merce, riepiloga dettagliatamente tutti i costi, gli indirizzi, i tempi di spedizione e i riferimenti per il pagamento. Da questo momento il Venditore accantona per il Cliente gli articoli oggetto del “Riesame Ordine”, gli articoli resteranno visualizzabili sul sito ma non saranno disponibili alla vendita

1.5. “Conferma Ordine” è la replica al “Riesame Ordine” che il Cliente deve inviare al Venditore entro due giorni di calendario dalla ricezione del “Riesame Ordine” indicando quando effettuerà il pagamento.

1.6. “Prodotti” sono tutti i Prodotti che, secondo quanto indicato nella relativa pagina di dettaglio del sito, sono messi in vendita dal Venditore, il cui acquisto è regolato dalle presenti CGV.

1.7. “Prezzo” è il corrispettivo della vendita dei beni commercializzati dal Venditore comprensivo di Imposta sul valore aggiunto (IVA) ed escluso spese di spedizione ed incasso.

1.8. “Giorno lavorativo”: qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi ai sensi della legge italiana. Il lunedì non vengono elaborati ordini.

1.9. “Contratto” è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei Prodotti, in base alle CGV.

1.10. “Parti” sono Ranucci Handmade da Indossare di Eugenia Orsino ed il Cliente.

Art. 2 – VENDITA DEI PRODOTTI

2.1. I Prodotti sono posti in vendita in base ai termini e alle condizioni previste dal contratto pubblicato sul sito al momento dell’Ordine. Il Cliente, tramite l’invio dell’Ordine di acquisto, da atto di avere esaminato, compreso ed accettato le presenti CGV. A tal proposito si raccomanda al Cliente di scaricare, salvare o stampare le CGV in vigore al momento in cui l’Ordine di acquisto è inviato. In ogni caso, il Cliente sarà vincolato esclusivamente alle CGV nel testo in vigore al momento del relativo acquisto.

2.2. Il contratto si intende concluso e vincolante per le Parti quando il Cliente trasmette al Venditore il documento di “Conferma Ordine”. Se il Venditore non riceve tale documento entro 2 (due) giorni di calendario dall’invio del “Riesame Ordine”, essa avrà facoltà di porre nuovamente in vendita gli articoli oggetto dell’Ordine senza che il Cliente possa avanzare diritti e/o pretese nei confronti del Venditore a qualsiasi titolo.

2.3. Prezzi e Prodotti possono subire variazioni, senza necessità di preavviso. Il Venditore si riserva il diritto di cambiare o aggiornare i Prodotti offerti sul Sito in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. I Prodotti offerti e i prezzi relativi sono validi fino al momento in cui sono visibili e consultabili sul sito. Il Cliente è invitato a consultare la disponibilità degli articoli a partire dalla scheda informativa di ogni articolo ma l’effettiva disponibilità è sempre soggetta al “Riesame Ordine” essendo tutti gli articoli dei pezzi unici.

Art. 3 – PROCEDURA DI VENDITA

3.1. Ciascun Prodotto selezionato dall’utente del Sito può essere visualizzato in un’apposita pagina web che contiene la descrizione, le immagini fotografiche ed evidenzia il prezzo unitario (comprensivo di IVA nella misura determinata dalla normativa vigente), i colori e le diverse misure o taglie disponibili. Si precisa che le foto non rispecchiano le reali dimensioni dell’oggetto ed i colori potrebbero leggermente discostarsi dalla realtà a causa degli effetti luce e/o dei diversi schermi su cui vengono visualizzati.  Il Cliente, procedendo con l’acquisto, conferma di avere preso visione di tutti gli elementi a disposizione sul sito per una appropriata scelta e che ha richiesto ulteriori informazioni necessarie per una appropriata scelta. Il personale del Venditore è a completa disposizione del Cliente per fornire tutte le informazioni utili ad una appropriata scelta e rendere minime le possibilità di un acquisto non soddisfacente.

3.2. Il Cliente, scegliendo gli articoli di proprio interesse, potrà includerà tali Prodotti nel proprio “Carrello”. Nello stesso “Carrello” sarà visualizzabile il nome del prodotto selezionato, il codice, unitamente ad una immagine fotografica in formato digitale che consentono un’adeguata rappresentazione del Prodotto.

3.3. Il Cliente è tenuto a verificare l’esattezza del contenuto del “carrello” prima di inviare l’Ordine.

3.4. Per inviare l’Ordine il cliente potrà scrivere a ranuccihandmade@gmail.com oppure al numero 3500851504 tramite whatsapp. Il Cliente avrà sempre facoltà di modificare l’ordine finchè non ha dato definitiva Conferma. Il Cliente non dovrà effettuare alcun pagamento fino a completa definizione dell’Ordine con il Venditore.

3.5. Il Cliente può completare l’ordine SOLTANTO contattando direttamente il Venditore dal martedì al venerdì in orario 10.00- 12.30 e 17.30 – 20.00 ai numeri 081 19180993, 350 085 1504 oppure inviando una email a ranuccihandmade@gmail.com.

3.6 L’Ordine si considererà inoltrato al termine della comunicazione al Venditore e dovrà intendersi, anche in questo caso, quale proposta contrattuale ai sensi e per gli effetti dell’art. 1326 del Codice Civile. All’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente seguirà il “Riesame Ordine” da parte del Venditore. Dopo la ricezione del “Riesame Ordine” il Cliente dovrà effettuare il pagamento dell’intera somma secondo le indicazioni del Venditore ed inviare dimostrazione al Venditore; il Cliente dovrà effettuare il pagamento entro e non oltre 2 gg lavorativi dall’invio del “Riesame Ordine”. Se il Venditore non avrà ricevuto a mezzo e-mail o whatsapp il documento “Conferma Ordine” entro due giorni di calendario e l’informazione dell’avvenuto pagamento entro 2 gg lavorativi dall’invio del “Riesame Ordine”, il Venditore avrà facoltà di annullare l’ordine e di riporre in vendita gli articoli contenuti nel “Riesame Ordine” senza che il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti del Venditore a qualsiasi titolo.

3.7. Dopo il pagamento il Cliente riceverà tutte le informazioni necessarie per seguire lo stato del proprio Ordine.

3.8. Il Venditore avrà facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti del Venditore a qualsiasi titolo. Il Contratto s’intenderà, in ogni caso, perfezionato nel momento in cui il Cliente riceverà il “Riesame Ordine”. Gli articoli oggetto del “Riesame Ordine” da parte del Venditore resteranno a disposizione del cliente per due giorni lavorativi dall’invio del “Riesame Ordine” al Cliente. In mancanza del documento “Conferma Ordine” e della prova di avvenuto pagamento, i Prodotti saranno rimessi in vendita, senza che alcuna parte possa avanzare diritti o pretese nei confronti dell’altra parte a qualsiasi titolo.

3.9. Nel caso di una disponibilità parziale, il Cliente potrà richiedere l’annullamento totale.

Art. 4 – PRENOTAZIONE ONLINE E RITIRO IN NEGOZIO (PICK&PAY)

4.1. Attraverso il sito www.ranucciaccessorimoda.it il Cliente ha inoltre la possibilità di effettuare una prenotazione per l’acquisto dei Prodotti ritirandoli direttamente nel punto vendita del Venditore sito in Nocera Inferiore alla via Papa Giovanni XXIII, 43.

Il Cliente per effettuare la prenotazione dovrà seguire le fasi 3.4 e 3.5 specificando che intende ritirare in negozio.

4.2. La vendita si perfezionerà esclusivamente all’atto del ritiro della merce e del relativo pagamento.

4.3. I Prodotti saranno riservati per la durata di 2 (due) giorni lavorativi dalla data di invio della “Riesame Ordine”. La data e l’ora limite del ritiro della prenotazione saranno comunicate al Cliente nell’email di conferma inviata. Il Cliente potrà allora ritirare i Prodotti presso il negozio Venditore sito in via Papa Giovanni XXIII, 43 in Nocera Inferiore (SA). Per il ritiro dei Prodotti, il Cliente dovrà presentare un documento d’identità della persona che ha effettuato la prenotazione e la stampa del “Riesame Ordine”. Trascorso il termine indicato per il ritiro, e se il Cliente non si è recato a ritirare la sua prenotazione in negozio, i Prodotti saranno rimessi in vendita, senza che alcuna parte possa avanzare diritti o pretese nei confronti dell’altra parte a qualsiasi titolo.

4.4. Per venire incontro alle esigenze del Cliente, Venditore da facoltà al Cliente di non acquistare uno o ad alcuno degli articoli oggetto dell’Ordine se nella visione diretta degli articoli all’atto del ritiro presso il punto vendita del Venditore  il Cliente volesse non procedere all’acquisto o acquistare altri articoli. Ovviamente con l’acquisto degli articoli oggetto del “Riesame Ordine” dopo la visione diretta presso il punto vendita di ritiro, il Cliente espressamente rinuncia al diritto di recesso per acquisti on-line, restano i diritti di recesso e le garanzie di legge previste per gli acquisti effettuati direttamente presso le attività commerciali dopo diretta visione dei beni oggetto dell’acquisto.

Art. 5 – PREZZO E MODALITA’ DI PAGAMENTO PER ACQUISTI ON LINE

5.1. I prezzi sono espressi in euro (€) e comprendono l’Imposta sul Valore aggiunto (I.V.A.) vigente per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza.

5.2. Il prezzo totale risultante al termine dell’Ordine è comprensivo di spese di spedizione se previste e spese di incasso pagamento (es. contrassegno) se previste.

5.3. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti offerti in vendita sul Sito in qualsiasi momento e senza preavviso. Saranno addebitati al Cliente i prezzi pubblicati sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente.

5.4. Venditore accetta esclusivamente pagamenti effettuati mediante quanto indicato nelle “Conferma Ordine”. Il Cliente potrà scegliere tra:

* Pagamento con carta di credito NON AZIENDALE

* Bonifico Bancario all’IBAN indicato nella “Conferma Ordine”

* Pagamento in contrassegno con addebito delle relative spese di contrassegno

* Ritiro gratuito presso il punto vendita Venditore sito in via Papa Giovanni XXIII, 43 in Nocera Inferiore, cap 84014 entro i termini indicati nel “Riesame Ordine”

5.5. Il pagamento del Prezzo dovrà essere corrisposto:

* Entro due giorni lavorativi dalla ricezione della “Riesame Ordine”;

* Al momento della consegna dei Prodotti, per il pagamento in Contrassegno. Tale modalità è soggetta a un addebito ulteriore che verrà comunicato nella e-mail “Riesame Ordine” oltre all’eventuale costo di spedizione laddove previsto. Il pagamento del corrispettivo può avvenire solo in contanti e solo per gli ordini consegnati in Italia.

5.6. La spedizione dei Prodotti ha luogo esclusivamente a seguito della verifica dell’avvenuto pagamento del Cliente, ad esclusione di quelle previste in contrassegno.

5.7. Le fatture/scontrino fiscale saranno incluse nel pacco con la merce, ad esclusione degli acquisti effettuati con la formula Pick&Pay con riferimento al paragrafo 4 per i quali sarà consegnato lo scontrino fiscale

Art. 6 – LIMITAZIONI NELLA CONSEGNA DEI PRODOTTI

6.1. Il Venditore non darà luogo alla spedizione di alcun Ordine indirizzato a una casella postale né accetterà alcun Ordine in cui non sia possibile identificare il soggetto che ha effettuato l’Ordine stesso, il destinatario dei Prodotti ordinati o l’indirizzo di consegna e/o i cui i recapiti telefonici non siano correttamente indicati e rispondenti al soggetto che ha effettuato l’Ordine.

Art. 7 – TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

7.1. Le spese di spedizione sono visualizzabili dal Cliente, unitamente al prezzo complessivo per l’acquisto dei Prodotti nel “Carrello” e nella pagina di check-out.

7.2. Tempi di consegna dei Prodotti: generalmente 48-72 ore per l’Italia, da verificare e comunicare separatamente per gli altri Paesi Europa. I tempi di consegna saranno comunicati definitivamente nella “Riesame Ordine”. Il Cliente avrà facoltà di respingerle e quindi annullare l’ordine senza che questo comporti alcun onere a suo carico. Il Cliente dovrà in ogni caso replicare al “Riesame Ordine” entro due giorni dall’invio dello stesso tramite il documento “Conferma Ordine”. Nei due giorni di attesa del documento “Conferma Ordine” da parte del Cliente, Venditore toglierà dalla vendita gli articoli oggetto del “Riesame Ordine”; gli articoli resteranno sul sito ma non saranno disponibili alla vendita

7.3. Il recapito dei Prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nell’Ordine è eseguito a mezzo corriere espresso e/o tramite Poste Italiane a discrezione di Venditore. Alla spedizione del pacco con gli articoli ordinati, Venditore invierà al Cliente un’e-mail all’indirizzo indicato che conterrà un codice di tracciamento e un link che consentirà il monitoraggio della consegna. Il tracking sarà disponibile 24 ore dopo la ricezione dell’avvenuta spedizione.

7.4. In caso di problemi o di ritardi nella consegna superiori a 10 (dieci) giorni lavorativi successivi alla data indicata nell’e-mail di “Riesame Ordine”, è richiesto al Cliente di segnalare il fatto a Venditore utilizzando il numero del Servizio Clienti 081 19180993.

Art. 8 – FORZA MAGGIORE

8.1. Venditore non sarà responsabile del ritardo nell’adempimento delle proprie obbligazioni, ai sensi del contratto, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del proprio ragionevole controllo. Venditore, in caso di ritardo per causa di forza maggiore, avrà diritto ad una proroga dei termini necessari per adempire tali obbligazioni.

Art. 9 – DIRITTO DI RECESSO

9.1. Il diritto di recesso consiste nella facoltà del Cliente di recedere dal contratto, restituendo i Prodotti acquistati con conseguente rimborso del prezzo.

9.2. Il diritto di recesso è facoltà delle persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Pertanto, rivenditori e aziende sono esclusi da tale diritto. Sono esclusi da tali diritti anche i Clienti del Pick&Pay secondo art. 4.

9.3. Per esercitare il diritto di recesso occorre comunicare entro 24 ore dalla ricezione del pacco che sussiste un problema spiegando di cosa si tratta e possibilmente con supporto fotografico ed inviare entro 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti comunicazione scritta al seguente indirizzo e-mail: ranuccihandmade@gmail.com oppure tramite posta raccomandata all’indirizzo del Venditore, Ranucci Handmade da Indossare di Eugenia Orsino Via Papa Giovanni XXIII, 43 Nocera Inferiore 84014. A seguito della richiesta di reso verrà inviata un’e-mail che conferma l’avvio della procedura.

9.4. Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i Prodotti in stato integro di conservazione, con etichette originali non rimosse, nel loro confezionamento originale. L’imballo dei Prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti. Lo scontrino fiscale deve essere inserito nel pacco.

9.5. I Prodotti devono essere restituiti alla Venditore entro i 14 giorni successivi dalla data di esercizio del diritto di recesso.

9.6 Il rimborso del corrispettivo di acquisto avverrà entro un massimo di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della merce resa a Venditore, previa verifica dello stato di conservazione.

9.8. Il rimborso non comprende le spese di trasporto sostenute per l’originario invio della merce, anche se omaggiato, ed i costi eventualmente sostenuti per la scelta della modalità di pagamento in contrassegno.

9.9. In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso: (i) il Cliente s’impegna in ogni caso a restituire i Prodotti entro 14 giorni dalla data di esercizio del diritto di recesso; (ii) i costi di spedizione connessi alla restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; Il Venditore provvederà a rimborsare il prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, a condizione che i Prodotti siano stati restituiti integri e non utilizzati, assieme all’imballaggio/confezione originali e ad eventuali accessori, etichette di qualità. Se il Cliente lo desidera potrà effettuare un cambio andando a compensazione con l’importo precedentemente speso, tuttavia il trasporto, anche se precedentemente omaggiato, andrà inserito nel conteggio tra il dare/avere.

9.10. In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso, il Venditore provvederà al rimborso del prezzo solo tramite bonifico bancario, detraendo il costo del trasporto.

9.11. Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini della Procedura di recesso al presente articolo, il Cliente non ha diritto al rimborso del prezzo.

9.12. Il Venditore verificherà se i Prodotti restituiti siano effettivamente nelle condizioni originali; qualora i Prodotti restituiti dal Cliente risultino danneggiati, incompleti deteriorati e/o sporchi, essi non saranno rimborsati. Resta fermo il diritto della stessa di richiedere il risarcimento di qualsiasi danno o non corrispondenza con i Prodotti consegnati al Cliente. Qualora la restituzione dei Prodotti per recesso sia affidata ad un vettore diverso da quello indicato da Venditore, quest’ultima non sarà responsabile per la perdita di Prodotti, spedizioni ad indirizzi errati o ritardi nella consegna di Prodotti, restando inteso che il Cliente si assume ogni rischio di tale spedizione.

9.13. Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso per acquisti eseguiti totalmente on line, ossia ricevendolo tramite spedizione postale, effettuando il reso presso il punto vendita Venditore sito in Nocera Inferiore alla via Papa Giovanni XXIII, 43, lo stesso dovrà esibire la fattura allegata alla merce oggetto di acquisto. Fatta salva la facoltà del personale addetto al punto vendita di verificare l’integrità del prodotto osservando la procedura del paragrafo precedente, il Cliente potrà: chiedere la sostituzione del prodotto con qualsiasi altro presente nel negozio, oppure richiedere il rimborso, che avverrà con le stesse modalità di cui al paragrafo 9.10.

Art. 10. Garanzia e gestione dei reclami

10.1. Agli acquisti effettuati dai Consumatori si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi incluse, se applicabili le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei Consumatori. La garanzia di conformità dei Prodotti è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei Prodotti e che il Cliente presenti reclamo formale entro un termine massimo di 2 mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto

10.2. Ove si riscontrino vizi e difetti nei Prodotti oggetto di acquisto ai sensi delle presenti CGV, il Consumatore potrà contattare, a pena di decadenza entro 2 (due) mesi dalla scoperta, il Venditore, secondo le modalità indicate nelle presenti CGV e richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto. La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà nella disponibilità del Consumatore, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

10.3 Venditore provvederà, a seconda dei casi, ad effettuare le riparazioni e sostituzioni richieste entro un termine congruo dal ricevimento della richiesta del Consumatore. Venditore invita il Cliente a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del difetto o vizio riscontrato ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’Ordine ovvero indicare il numero dell’Ordine e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo tramite e-mail.

10.4 Laddove (i) la riparazione o la sostituzione richieste risultino impossibili o eccessivamente onerose, o (ii) non siano avvenute entro un termine congruo; o (iii) abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore medesimo, quest’ultimo potrà richiedere a sua scelta una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto. Non sarà, in ogni caso, ammessa la risoluzione del Contratto per difetti di lieve entità, rispetto ai quali non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso procedere alla riparazione o alla sostituzione dei relativi Prodotti.

10.5 Resta espressamente inteso che il presente articolo 10 non troverà applicazione in caso di difetti riscontrati in Prodotti acquistati da Professionisti (ovvero qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un Ordine nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale), rispetto ai quali Venditore, fatti salvi i limiti inderogabili di legge, non rilascia alcuna garanzia.

10.6. Per qualsiasi richiesta, il Venditore invita, in ogni caso, il Cliente a rivolgersi al servizio Clienti, che può essere contattato come segue: lettera raccomandata a.r. inviata a Ranucci Handmade da Indossare di Eugenia Orsino, Via Papa Giovanni XXIII, 43, 84014 Nocera Inferiore.

10.7. Al di fuori delle ipotesi di garanzia per i vizi, al momento della consegna, il Cliente deve controllare i Prodotti per accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati. Ogni eventuale anomalia riscontrata alla consegna (a titolo esemplificativo, manomissione o danneggiamento della confezione, Prodotti danneggiati, articoli mancanti, ecc.) deve essere indicata sul documento di consegna sotto forma di riserva espressa sottoscritta dal Cliente.

10.8. Qualora i Prodotti non corrispondano a quelli ordinati, il Cliente è tenuto ad informare immediatamente Venditore tramite il Servizio Clienti ed ha il diritto di esigere l’esecuzione dell’Ordine secondo quanto originariamente previsto, previa restituzione di quanto ricevuto, ovvero, in caso di sopraggiunta non disponibilità dei Prodotti ordinati, di ordinare articoli diversi della medesima natura o, in alternativa, di venire rimborsato per l’eventuale differenza di prezzo o di annullare l’intero Ordine. Ogni decisione deve sempre avvenire per iscritto inviando e-mail all’indirizzo info@ranucciaccessorimoda.it

Art. 11 – COPYRIGHT E MARCHI

11.1. Marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari. 11.2. È vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi – inclusa la riproduzione su altri siti internet – da parte di terzi non autorizzati.

11.3. I contenuti del sito (testi, grafica, immagini e animazioni) sono protetti dal diritto di autore.

Art. 12 – PRIVACY

12.1. I dati comunicati dal Cliente necessari all’esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di “Protezione dei dati personali”.

Art. 13 – MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

13.1. In occasione di ogni modifica alle presenti CGV, Venditore provvederà prontamente a pubblicare le CGV modificate sul Sito. Le CGV modificate diverranno parte integrante e sostanziale dei nuovi Contratti, a far data dal primo Ordine inoltrato dal Cliente, a seguito della loro pubblicazione sul Sito, e relativa e-mail di accettazione dell’Ordine da parte del Venditore

Art. 14 – COMUNICAZIONI

14.1. Tutte le comunicazioni tra le Parti dovranno essere effettuate per iscritto ed inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato nel contratto e nell’Ordine. S’intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul sito e nell’Ordine.

Art. 15 – LINGUA

15.1. Il contratto di vendita è redatto in lingua italiana.

Art. 16 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

16.1. Il contratto sarà disciplinato e interpretato in conformità alle leggi italiane.

16.2. Per ogni controversia derivante dal contratto o ad esso relativa sarà competente: a) il Foro del luogo di residenza o domicilio del Cliente, se il Cliente è un consumatore ai sensi della normativa vigente; b) in via esclusiva il Foro della sede legale del Venditore in ogni altro.